Mondiali Yorkshire 2019, il nuovo CT spagnolo conferma: Valverde capitano
La Spagna comincia a costruire la selezione per il Mondiale di Yorkshire 2019. Considerato per corridori veloci e resistenti, il percorso della prossima edizione è comunque aperto a più interpretazioni e scenari, con il cittì iberico che comunque ha le idee chiare, specialmente riguardo il capitano. Senza sorprese, infatti, Pascual Momparler, succeduto a Javier Minguez non senza polemiche, ha infatti designato il campione in carica e faro del movimento Alejandro Valverde come capitano per andare a caccia della sua stessa successione, obiettivo che il murciano non ha nascosto di voler quantomeno inseguire.
“Ovviamente, la selezione sarà costruita intorno a lui – spiega a Marca – Perché è il campione del mondo in carica e perché si trova in un periodo di forma impressionante”. Tra i nomi papabili di una maglia anche i giovani Mauricio Soler, Enric Mas e Ivan Garcia Cortina, senza dimenticare alcuni più esperti: “Questi tre son sicuramente corridori con grande talento e che hanno ottenuto ottimi risultati, ma non possiamo dimenticare anche altri ciclisti che hanno anche loro gran qualità come Luis León Sánchez, Pello Bilbao, Ion Izagirre, Carlos Barbero o Juan José Lobato“.
Ovviamente, l’altro grande obiettivo stagionale del nuovo selezionatore spagnolo saranno i Campionati Europei 2019, che si svolgeranno dal 7 all’11 agosto nei Paesi Bassi. Non essendo tuttavia ancora stata ufficializzata la località precisa, né tantomeno ovviamente il percorso, difficile al momento poter fare previsioni sui possibili convocati. Momparler ha comunque fatto capire di voler portare una selezione competitiva per cercare di iniziare al meglio la sua nuova avventura, dopo aver in precedenza lavorato per cinque anni con gli juniores e i gli under 23, oltre che come vice del suo predecessore.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |